Gazzetta di Reggio

Reggio

Maestri del lavoro A Reggio 18 nuove stelle

La nostra città si conferma seconda in regione dietro Bologna Domani la consegna dell’onorificenza del Presidente della Repubblica

30 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Sarà un appuntamento speciale, quello in programma domani, per un gruppo di lavoratori reggiani: saranno insigniti dal prefetto di Bologna – in rappresentanza del Governo – della Stella al merito del Lavoro, la più alta onorificenza esistente nel campo del lavoro dipendente, concessa con decreto del Presidente della Repubblica e potranno fregiarsi del titolo di Maestro del Lavoro.

Saranno premiati operai, impiegati e dirigenti che hanno raggiunto posti di grande responsabilità in decenni di lavoro grazie alle proprie capacità e spirito di sacrificio.

I loro curricula, le loro storie sono stati inviati dalle aziende di appartenenza e prescelti da un apposita Commissione presso il Ministero del Lavoro.

Il Console Dirce Riva Ognibene responsabile del Consolato Maestri del Lavoro di Reggio e provincia ringrazia gli imprenditori reggiani che desiderano così premiare la fedeltà e la fiducia riposta nei loro dipendenti.

Le richieste inviate per l’onorificienza sono sempre più numerose e ancora una volta Reggio risulta la più virtuosa, presentando in Regione il maggior numero di nuovi Maestri, dietro solo al capoluogo Bologna.