Gazzetta di Reggio

Reggio

VEZZANO

Pellegrinaggio per i bambini da Montalto a San Pellegrino

VEZZANO. Un pellegrinaggio per i bambini delle scuole elementari e delle scuole medie. Si terrà domenica 4 maggio, partendo dalla torre della vecchia chiesa di Montalto, per arrivare all’oratorio di...

30 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VEZZANO. Un pellegrinaggio per i bambini delle scuole elementari e delle scuole medie. Si terrà domenica 4 maggio, partendo dalla torre della vecchia chiesa di Montalto, per arrivare all’oratorio di San Pellegrino di Vezzano. Questo pellegrinaggio è inserito nel ciclo di escursioni “Vezzano la tua valle” ed è organizzato dal comune, dalla Polisportiva Montalto e dagli amici del cammino di San Pellegrino.

Il percorso si snoda lungo la strada medievale che conduceva al castello di Montalto fiancheggiando il fondovalle del torrente Cesolla, poi si costeggia il torrente Crostolo utilizzando la pista ciclopedonale.

Il ritrovo è alle ore 8,30 presso la chiesa vecchia di Montalto. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto responsabile. Un servizio di navetta funzionerà da Vezzano a Montalto. Ci si deve iscrivere entro questa sera, mercoledi 30 aprile, con possibilità di prenotare il pranzo presso la festa dell’asparago selvatico a Vezzano ed anche per informazioni, ai seguenti indirizzi: Lucia Giaroli, mail lgiaroli@libero.it cell.338.7315020; Sara Prati, mail sara.prati@yahoo.it cell. 348. 0437899 .Nell’ambito del pellegrinaggio verrà effettuata una caccia al tesoro. (d.a.)