Gazzetta di Reggio

Reggio

Il sindaco uscente Manghi cerca il bis contro Pessina

Il sindaco uscente Manghi cerca il bis contro Pessina

Il 25 maggio sfida fra due liste civiche ma sarà centrosinistra contro centrodestra I due candidati parlano di crisi, famiglie, commercio, centro, frazioni e viabilità

20 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





POVIGLIO. Saranno due le liste che il 25 maggio si presenteranno alle urne per le elezioni comunali. Di fronte saranno “Ascoltare Poviglio”, che presenta il sindaco uscente Giammaria Manghi, che cerca la rielezione dopo il primo mandato, e “Poviglio Progetto Comune”, che ha come candidato Paolo Pessina, già consigliere comunale d’opposizione. Due liste civiche, che non fanno mistero di rifarsi, rispettivamente, al centrosinistra e al centrodestra. Queste le domande che abbiamo posto ai candidati.

1) Crisi e famiglie: quali provvedimenti vorreste mettere in campo per aiutare i cittadini in questa difficile congiuntura economica.

2) Uno dei settori che la crisi ha colpito di più è quello del commercio. Quali sono le vostre idee per aiutare i commercianti povigliesi a rilanciare le attività?

3) Poviglio occupa una posizione strategica nella geografia provinciale, al confine con Parma e incrocio tra la Bassa e la Val d’Enza. Quali interventi sono necessari per migliorare la viabilità?

4) Quali sono le urgenze che riguardano le cinque le frazioni: Casalpò, Enzola, Fodico, Godezza e San Sisto?