Gazzetta di Reggio

Reggio

Sbanda e abbatte il passaggio a livello

Sbanda e abbatte il passaggio a livello

Grave un uomo di 81 anni in via Emilia all’Angelo, a causare l’incidente forse un improvviso malore

20 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Ha perso il controllo della sua Opel Corsa mentre viaggiava su via Emilia all’Angelo, in direzione del centro città, andando a sbattere contro la base della sbarra che regola il passaggio a livello. Un impatto violento, che ha accartocciato la vettura, facendo rimanere l’anziano intrappolato all’interno dell’abitacolo.

Ora, l’uomo 81enne è ricoverato all’ospedale Santa Maria Nuova. A provocare l’incidente potrebbe essere stato un improvviso malore.

Tutto è successo verso le 17.30. L’anziano, che abita a Castelnovo Sotto, era alla guida della piccola utilitaria. Le sbarre del passaggio a livello, dove transitano i convogli della linea Reggio–Ciano, erano alzate.

Ancora non è chiaro quello che è successo. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale di Reggio. Di fatto, l’anziano ha improvvisamente perso il controllo della vettura, andando a invadere la corsia opposta. E’ successo tutto nel giro di pochi istanti.

L’81enne, per fortuna, non ha travolto nessuno. Ma non ha potuto evitare l’impatto, piuttosto violento, contro la base in cemento armato della sbarra che regola il passaggio a livello.

La parte anteriore della vettura si è schiacciata, abbattendo la sbarra.

Quando sul posto sono arrivati i primi soccorritori, l’anziano era dentro alla vettura. Ferito, in stato confusionale.

Sul posto nel giro di pochi minuti sono arrivati ambulanze e automedica. Per liberare l’anziano è stato necessario far intervenire i vigili del fuoco.

Dopo le prime cure sul posto, l’anziano è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova, dove è stato sottoposto a tutti gli accerta del caso. Anche per capire se l’incidente sia stato provocato da un improvviso malore. L’anziano è grave.

Sul posto per regolare il traffico, inevitabilmente rallentato per permettere i soccorsi all’anziano, c’era la polizia municipale. ©RIPRODUZIONE RISERVATA