Gazzetta di Reggio

Reggio

a Bologna

Tredici aziende da Reggio in mostra a Exposanità

REGGIO. Saranno 13 le aziende di Reggio Emilia e provincia che porteranno l'eccellenza e l'innovazione del territorio alla 19a edizione di Exposanità, l'unica manifestazione in Italia dedicata ai...

20 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. Saranno 13 le aziende di Reggio Emilia e provincia che porteranno l'eccellenza e l'innovazione del territorio alla 19a edizione di Exposanità, l'unica manifestazione in Italia dedicata ai temi della sanità e dell'assistenza, che torna dal 21 al 24 maggio a Bologna Fiere.

Con i suoi 8 saloni, le oltre 700 aziende e gli oltre 2mila prodotti in esposizione, i 235 momenti formativi in programma sui temi della gestione della sanità a livello territoriale, della disabilità, della terza età e della prevenzione, per un totale di oltre 600 ore di formazione, Exposanità si presenta come un contesto altamente qualificante per le aziende di Reggio Emilia e provincia, che avranno la possibilità di mostrare il proprio know-how e incontrare realtà italiane e internazionali con cui sviluppare sinergie imprenditoriali.

Exposanità - dice una nota - si contraddistingue infatti per una forte vocazione all'Internazionalizzazione.

Quest'anno sarà l'Austria, nazione d'eccellenza nell'ambito della ricerca e innovazione del sistema sanitario nonché per il proprio piano di previdenza sociale, il paese ospite: in fiera sarà presente una collettiva di aziende che producono e distribuiscono prodotti, tecnologie e servizi per il sistema sanitario, con cui stringere nuovi contatti professionali.

Guest of Honour sarà invece l'India, Paese a cui sarà dedicata una serie di incontri mirati, con lo scopo di guidare le aziende tra vincoli ed opportunità di un mercato in forte espansione.

Una delegazione di buyer indiani visiterà inoltre la manifestazione e incontrerà gli espositori così come le delegazioni provenienti da Brasile, Sud Africa e Turchia.

Grazie alla presenza di personale specializzato e volontari delle unità mobili di Ant, Diabete Italia, Aist e Alice Onlus verrà realizzata la Piazza della Prevenzione dove i professionisti e privati cittadini in visita potranno informarsi ed effettuare uno screening gratuito sulle patologie non trasmissibili più comuni, come il melanoma, il tumore alla tiroide, il tumore al seno, il diabete, l'ipertensione e le malattie respiratorie croniche.

Queste le tredici aziende reggiane in mostra a Bologna. Quattro le aziende di Reggio: la All Mobility Trading, la Barbieri, la Regginflex e la Omega Ausili di Cattani Oliviero. Tre di Rubiera: la Alech, la Gf Rapprentanze e Contract, l’Ict Group; due le aziende di Bibbiano: la Reverberi Arnaldo (Barco) e la Olmedo Special Vehicles (Ghiardo). A queste si aggiungono la Isi-Plast di Correggio, la Karismedica di Gattatico, la New Label di Cavriago e la Vimec di Luzzara.