Gazzetta di Reggio

Reggio

la fattoria

«Il mio pappagallo è scappato, aiutatemi a ritrovare Paco»

Elisa Pederzoli
«Il mio pappagallo è scappato, aiutatemi a ritrovare Paco»

E’ l’appello che arriva da San Polo per il volatile di appena 4 mesi nato in cattività Il proprietario: «Viveva libero con noi ma è volato fuori, pronti a una ricompensa»

1 MINUTI DI LETTURA





SAN POLO D'ENZA (REGGIO EMILIA). Paco è un bellissimo pappagallo di appena quattro mesi. Un “bambino” praticamente, se pensiamo che si tratta di un animale che può vivere sino a 50 anni. E’ per lui che arriva l’appello di Giulio Govi: giovedì è letteralmente volato via e ora lo cerca disperatamente.

«Paco viveva libero nella nostra officina a Pontenovo di San Polo – racconta il proprietario – Lo abbiamo preso da un allevamento a Ferrara due mesi fa». Il pappagallo è regolarmente registrato e ha l’anelli Cites (che fa riferimento alla convenzione internazionale che regola il commercio e l’allevamento di animali esotici). «Viveva libero con noi. E di giorno stava nella nostra officina. L’altra sera è arrivato un cliente sul tardi e lui forse ha fatto per volare in spalla a mio padre, invece poi si è infilato ed è fuggito» prosegue.

E’ un volatile che vive in cattività, abituato a mangiare in mano alle persone, molto docile. Da solo non ce la farebbe in natura. «Ci sono stati avvistamenti, ma speriamo davvero di ritrovarlo» conclude Giulio. Che promette anche una ricompensa. Chi ha notizie chiami il 348-4047992 o 0522-874177.