Gazzetta di Reggio

Reggio

Sabato e domenica a Luzzara il secondo Bike Festival

LUZZARA. Sabato e domenica, dopo il successo dello scorso anno, torna il Bike Festival. La seconda edizione della manifestazione propone un programma ancora più ricco, costruito sempre attorno al...

21 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LUZZARA. Sabato e domenica, dopo il successo dello scorso anno, torna il Bike Festival. La seconda edizione della manifestazione propone un programma ancora più ricco, costruito sempre attorno al tema della bicicletta. Gare ciclistiche e pedalate amatoriali in golena, evoluzioni sulla bici, mostra di biciclette antiche, stand di materiale sportivo e laboratori, ma non solo.

Ci saranno anche un mercatino degli hobbisti e, la domenica, un’area dedicata alla cucina tipica, con menu emiliano, il cui ricavato sarà devoluto in parte al recupero del teatro Sociale. E ancora, talk show sul cicloturismo e sulla mobilità sostenibile, scatti fotografici di bambini e ragazzi esposti nella mostra in Teatro “Uno sguardo senza tempo”, dimostrazioni di spinning e zumba.

Il momento clou della manifestazione sarà domenica alle 16.30 in piazza Iscaro, quando si esibiranno Vittorio Brumotti, campione mondiale di bike trial e volto noto di “Striscia la Notizia”, e i campioni italiani Daniele Castellaro e Andrea Oddone. Il programma completo del Bike Festival su www.comune.luzzara.re.it.