Al via le camminate della salute i martedì d’estate
CASTELNOVO MONTI. «Camminate della salute», ogni martedì, per tutta l’estate, a Castelnovo Monti, con il centro sociale Insieme, in collaborazione con Coop Consumatori nordest presidio di Castelnovo,...
CASTELNOVO MONTI. «Camminate della salute», ogni martedì, per tutta l’estate, a Castelnovo Monti, con il centro sociale Insieme, in collaborazione con Coop Consumatori nordest presidio di Castelnovo, Comitato consultivo misto dell’Ospedale Sant’Anna, l’associazione Il cuore della Montagna e l’Assessorato allo sport nell’ambito del progetto “Una montagna di sport e salute”. Si parte dalla sede del Centro sociale Insieme, alle 15. Sono diversi i percorsi che saranno effettuate in gruppo, in un clima leggero e scherzoso, accompagnati anche da alcuni “ospiti” del mondo sociale, economico e sportivo dell’Appennino: ad esempio un primo percorso, già provato all’inizio di questa settimana, è quello dal centro sociale a Cantigalli e ritorno, di circa 5 chilometri e mezzo complessivi; un altro sarà dal centro a Carnola, per 7,5 chilometri. Per aderire all’iniziativa o anche solo chiedere informazioni è possibile contattare il Centro sociale al numero 0522.81.12.07.
Spiega Dante Ligabue, responsabile del centro “Insieme”: «L’iniziativa si basa sull’importanza che il movimento fisico ha anche per le persone anziane, per prevenire molte patologie»