Gazzetta di Reggio

Reggio

domenica a scandiano

Cantine aperte e solidarietà

Cantine aperte e solidarietà

SCANDIANO. Torna domenica la manifetstazione “Cantine Aperte”, organizzata dal Movimento Turismo del Vino Emilia Romagna, che coinvolge oltre 50 cantine della regione. Anche quest’anno Casali Vini è...

23 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Torna domenica la manifetstazione “Cantine Aperte”, organizzata dal Movimento Turismo del Vino Emilia Romagna, che coinvolge oltre 50 cantine della regione. Anche quest’anno Casali Vini è al fianco di “Ring 14 Onlus” per finanziare un importante studio genetico contro l’epilessia nei bambini affetti da sindromi gravi.

L’azienda reggiana aprirà le porte della propria cantina in Via Delle Scuole 7 a Pratissolo di Scandiano, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 14 alle 18, proponendo a ogni visitatore l’acquisto di una sacca contenente un bicchiere da degustazione al costo simbolico di 3 euro: il ricavato sarà interamente devoluto a “Ring 14” Onlus per finanziare lo studio genetico denominato “Analisi dell’espressione genica nella sindrome Ring14”. La ricerca, della durata di 2 anni, punta a identificare i geni che causano l’epilessia nei bambini con Ring14 ed è condotta dalla Professoressa Nancy Spinner e dal professor Giovanni Neri, presso due centri d’eccellenza come il Children’s Hospital di Philadelphia e l’Università Cattolica di Roma. Durante l’iniziativa Cantine Aperte, l’azienda Casali Vini ospiterà anche uno stand informativo di Ring 14 Onlus.