Gazzetta di Reggio

Reggio

elisa rodolfi (per guastalla)

«Coi ricavi dell’energia pulita pagheremo il nuovo Nido»

1) «Proseguire e terminare gli interventi di riparazione e ricostruzione al fine di ripristinare l’assetto del territorio sia pubblico che privato. Mantenere una gestione amministrativa oculata con...

23 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





1) «Proseguire e terminare gli interventi di riparazione e ricostruzione al fine di ripristinare l’assetto del territorio sia pubblico che privato. Mantenere una gestione amministrativa oculata con costo dei servizi e di tassazione più basso rispetto alla media dei comuni limitrofi per non gravare ulteriormente sui cittadini. L’obbiettivo primario dell’amministrazione in campo ambientale è quello di ridurre l’inquinamento. Oltre a produrre energia pulita, grazie al grande campo fotovoltaico realizzato a San Giacomo, riusciamo a produrre anche utili per il Comune e il territorio. Quest’anno parte di essi saranno destinati alla costruzione del nuovo nido d’infanzia comunale Rondine-Pollicino ma ogni anno serviranno a finanziare, di volta in volta, interventi diversi».

2) «Il palasport si farà! Sarà una palestra comunale polifunzionale. Progetto già redatto ed approvato. Il nuovo centro nasce per accogliere tutte le realtà sportive locali».

3) «La polizia municipale rimarrà autonoma. Dall'1 gennaio 2012, uomini, servizi, e risorse sono ritornati al Comune di Guastalla, con notevole risparmio per le casse comunali e per i cittadini di circa 60mila euro».

4) «Il centro storico, insieme ai centri delle nostre frazioni, rappresentano il cuore della nostra città e luoghi di aggregazione importanti per la nostra tradizione. Proseguiremo gli interventi di riqualificazione dei luoghi cari alla cittadinanza, come abbiamo fatto per piazza della Repubblica restituendo un luogo vivibile, sicuro e decoroso ai guastallesi». (m.p.)