Ladri di slot al bar della bocciofila
Campagnola: blitz notturno, portate via anche confezioni di bibite e pochi soldi
CAMPAGNOLA. Quattro slot, due cartoni pieni di bibite e pochi contanti dal fondo cassa: è il bottino del blitz dei ladri al bar del bocciodromo, il Divino cafè di via Pivetta, nella notte tra mercoledì e ieri. L’allarme non è scattato e del furto si sono accorti i soci titolari al loro arrivo l’indomani per l’apertura. Le telecamere hanno registrato le fasi dell’intrusione e ora le immagini sono al vaglio dei carabinieri della stazione locale che stanno indagando sul furto.
Si cercherà di capire anche perché il sistema di allarme non abbia funzionato a dovere: potrebbe essere stato manomesso.
«Non è certo il primo furto che subiamo in sette anni di gestione – dice Angela Nicula, socia titolare del Divino Cafè – Sono già state diverse le intrusioni, più o meno avvenute in questo modo; ma mai con danni tanto gravi. Le slot, per esempio, non le avevano mai toccate».
In questo caso invece i malviventi hanno mirato proprio a quelle e, per non correre rischi di venire sorpresi nel bar, le hanno portate via tutte, per forzarle e svuotarle del contante in un altro e più sicuro luogo.
«La zona è tranquilla – dice la Nicula, cittadina moldava residente in paese e in Italia già da 13 anni – Ma i furti per noi, purtroppo, non mancano. Comunque abbiamo già sistemato tutto e stiamo lavorando regolarmente». (m.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA