Gazzetta di Reggio

Reggio

Violentato dallo zio a 8 anni

Violentato dallo zio a 8 anni

Il bambino è anche finito in ospedale, il 40enne è stato denunciato

23 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA

E’ una terribile storia di abusi quella che hanno scoperto gli uomini della Squadra mobile di Reggio, coordinati dal dirigente Domenico De Iesu. Riguarda un bambino di appena 8 anni che dopo essere stato allontanato dalla famiglia di origine - la mamma ha abbandonato lui, i suoi  fratellini e il padre per andare a vivere con un altro - è venuta a galla.

Quando il piccolo, infatti, è stato affidato a un’altra famiglia, perchè il padre era in difficoltà, è venuto fuori che aveva subito pesanti attenzioni da parte dello zio, al quale era stato affidato diverse volte quando il padre naturale doveva fare delle commissioni.

Gli accertamenti medici - un paio di volte è dovuto anche andare all’ospedale perchè stava male - hanno accertato che aveva subito veri e propri abusi sessuali. Poi, una volta che è partita l’indagine ed è stato sentito con il sostegno di psicologi e assistenti sociali, è emersa una storia di abusi e sevizie. Andate avanti per almeno un anno.

Ora, il piccolo è stato affidato a una nuova famiglia, protetto e lontano dallo zio. Il quale, a sua volta, è stato indagato per violenza sessuale aggravata. Per il momento, è a piede libero. Ma il lavoro degli investigatori e della procura non è finito.