Ancora un autista del bus di Seta preso a pugni
E’ successo in zona tribunale. Nuovo appello della Cgil: “Le paratie promesse dal presidente ancora non si vedono”. Pronti allo sciopero
REGGIO EMILIA
A denunciare l’ennesimo episodio che coinvolge un autista di Seta è la Cgil. Ciro Maiocchi, segretario della Filt-Cgil, racconta come un autista sia stato aggredito e preso a pugni da un giovane sulla linea che passa nei pressi del tribunale, venerdì verso le 15.
“Ribadiamo per l’ennesima volta che la garanzia minima di sicurezza è data dalla separazione netta dell’autista dai passeggeri che sono in macchina - dichiara - Le famose paratie che il presidente di Seta ha promesso anche il 21 febbraio scorso al congresso provinciale Filt-Cgil ancora non si vedono. Il prototipo studiato ancora non sappiamo se diventerà un investimento concreto per tutti gli autobus”.
Alla prossima aggressione, promettono uno sciopero.
L'autista è stato medicato al pronto soccorso.Ha una prognosi di 4 giorni. Il giovane, che dovrebbe essere originario del nord africa, non è ancora stato identificato. E' riuscito a scappare dopo l'aggressione.