Corso di acquerello botanico oggi all’ostello di San Vitale
CARPINETI. Nuove, interessanti proposte storico-naturalistiche quelle allestite da IdeaNatura, che gestisce il Castello delle Carpinete e l’ostello di San Vitale. Oggi e domani a San Vitale ci...
CARPINETI. Nuove, interessanti proposte storico-naturalistiche quelle allestite da IdeaNatura, che gestisce il Castello delle Carpinete e l’ostello di San Vitale. Oggi e domani a San Vitale ci sarà un corso di acquerello botanico, che vedrà all’opera come tutor Roberta Mattioli (della Society Botanical Art) e illustratrice dell’agenda 2014 di Gardenia. Due giornate di full immersion nel disegno e nella pittura botanica scoprendo la fioritura del luogo. Il corso è rivolto a persone di ogni età e grado di preparazione semplicemente motivate dalla passione per il mondo naturale. Per informazioni sul corso, roberta.mattioli@alice.it; informazioni per i servizi turistici, info@ideanatura.net.
Sempre domani, a Carpineti, si svolgerà una camminata sui sentieri matildici, con ritrovo alle ore 9.30 presso il Residence Hotel Matilde di Carpineti, per un percorso di circa 2 ore complessive (quota di partecipazione euro 5). Info e prenotazioni sempre info@ideanarura.net. (l.t.)