I reggiani Brevini e Morra tra i neo-Cavalieri del Lavoro
REGGIO. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato 25 Cavalieri del lavoro tra cui i reggiani Renato Brevini e Valerio Morra. Renato Brevini è presidente della Brevini Group Spa,...
REGGIO. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato 25 Cavalieri del lavoro tra cui i reggiani Renato Brevini e Valerio Morra.
Renato Brevini è presidente della Brevini Group Spa, società da lui fondata nel 1960 insieme ai fratelli. Oggi la Brevini è tra le prime aziende al mondo nel settore dei riduttori e delle trasmissioni meccaniche: il Gruppo è articolato in cinque unità produttive in Italia, una in Germania e una in Cina e opera con 24 filiali sui principali mercati mondiali. Impiega 2.500 dipendenti, di cui circa 1.000 stabilmente all'estero. L’export è pari all’85% della produzione.
Valerio Morra è presidente e amministratore delegato del Gruppo Argo, leader nella produzione di macchine per l’agricoltura. La produzione si articola su 4 stabilimenti tutti in Italia. La rete distributiva è formata da più di 170 concessionari in Italia e da 8 filiali e 130 importatori in tutto il mondo. Con un export dell’80% è presente in 83 paesi. Il 5% del fatturato è destinato alla ricerca. Occupa 1.650 dipendenti.