Gazzetta di Reggio

Reggio

stasera al kaleidos

La vera storia di Hurricane e le canzoni di Bob Dylan

POVIGLIO. La vera storia di Rubin Carter “Hurricane”. È questo lo spettacolo che questa sera, alle 21, al centro Kaleidos a Poviglio viene rappresentato dalla compagnia I Delirici Cantastorie....

24 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





POVIGLIO. La vera storia di Rubin Carter “Hurricane”. È questo lo spettacolo che questa sera, alle 21, al centro Kaleidos a Poviglio viene rappresentato dalla compagnia I Delirici Cantastorie. Ingresso 10 euro. Lo spettacolo è a favore del Day Hospital oncologico di Guastalla ed è stato organizzato e fortemente voluto da Wilson Morini. «Chi ha visto questo spettacolo è rimasto affascinato. Due ore di spettacolo e musica da bere tutto d’un fiato».

Rubin Carter noto come Hurricane è stato un pugile tra il 1961 e il 1966, ma è più conosciuto per essere stato accusato di triplice omicidio il 3 giugno 1966 a Paterson, New Jersey, condannato ingiustamente a tre ergastoli e successivamente scarcerato nel 1985. È morto all'età di 76 anni Rubin “Hurricane” Carter che mise al tappeto il leggendario Emile Griffith. Era un peso medio alto solo 1,73. Coraggioso e aggressivo sul ring, piaceva al pubblico. A lui Bob Dylan dedicò una canzone per sensibilizzare l’opinione pubblica sul caso. Lo spettacolo racconta la storia di Rubin Carter accompagnata dalle musiche di Dylan. Un appuntamento del tutto particolare ma piacevole. Due ore di spettacolo tra musiche (verranno interpretate quindici canzoni di Bob Dylan) e il racconto della storia di questo pugile spiegata attraverso anche la proiezione di filmati. Uno spettacolo in due tempi che non mancherà di affascinare i presenti perché si tratta di un racconto cantato.