Gazzetta di Reggio

Reggio

luzzara

Il paese invaso dalle biciclette E oggi c’è lo show di Brumotti

Il paese invaso dalle biciclette E oggi c’è lo show di Brumotti

LUZZARA. Centro storico invaso dalle biciclette, ieri pomeriggio, per la partenza del Bike Festival, il fine settimana dedicato alle due ruote che oggi entrerà nel vivo con lo show di Vittorio...

25 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LUZZARA. Centro storico invaso dalle biciclette, ieri pomeriggio, per la partenza del Bike Festival, il fine settimana dedicato alle due ruote che oggi entrerà nel vivo con lo show di Vittorio Brumotti. Nelle vie del paese gimkana per i bimbi dai 4 agli 11 anni, poi stand, esibizioni di freestyle con Luca Contoli, finalista di Italia’s got talent, mostre e gastronomia.

Al lavoro, in piazza Ferrari, anche un gruppo di graffitari che hanno realizzato in diretta il logo della rassegna. La festa si è conclusa con un dee-jay set e prove di abilità in bicicletta per il pubblico.

Oggi il clou: dal mattino stand tematici aperti, gara di ciclismo femminile su strada, escursioni in golena sulle nuove ciclabili realizzate dal Comune e, nel pomeriggio, l’attesissimo show di Brumotti, il ciclista di ‘Striscia la Notizia’ noto castigatore di sprechi di denaro pubblico. Per Brumotti – che quest’anno sarà affiancato dai campioni italiani di freestyle Daniele Castellaro e Andrea Oddone – si tratta di un ritorno sulla piazza luzzarese: l’anno scorso la sua partecipazione fece registrare quasi cinquemila presenze.

Per tutto il giorno aperto il Teatro Comunale con una mostra fotografica, esposizione di bici d’epoca, giochi gratuiti per il pubblico e maratone di fitness. Alle 9.30 la partenza della biciclettata alla scoperta della golena con percorso famiglia o percorso adventure. Possibilità di pranzare in centro storico grazie ai commercianti e alle associazioni locali.