Gazzetta di Reggio

Reggio

CORREGGIO

La Pro loco dona 4mila euro grazie alla rassegna teatrale

CORREGGIO. Anche quest’anno, grazie alla rassegna “Il teatro per la solidarietà”, la Pro loco di Correggio è riuscita a devolvere una cospicua somma di denaro in beneficenza. Il punto della...

25 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. Anche quest’anno, grazie alla rassegna “Il teatro per la solidarietà”, la Pro loco di Correggio è riuscita a devolvere una cospicua somma di denaro in beneficenza.

Il punto della situazione sui risultati ottenuti grazie alla partecipazione dei correggesi alla rassegna e la consegna dei fondi è avvenuta venerdì scorso, all’agriturismo “Il Colombo”. Qui, tutte le compagnie che hanno partecipato alla decima edizione di teatro dialettale e la Pro loco hanno consegnato oltre 4 mila euro a diverse associazioni e realtà correggesi che operano sul territorio.

Nel dettaglio, 1.250 euro sono stati donati all’associazione “Dopo di Noi”, che si interessa di ragazzi con disabilità, e altri 1.250 euro alla Caritas locale, per supportare le loro attività che aiutano persone che si trovano in situazioni di disagio economico.

Altri 785 euro, poi, sono stati donati al Convento delle Suore Clarisse, 500 euro al Comitato cittadino “Restauro Chiesa San Francesco” (impegnato nella conservazione della chiesa correggese di via Roma) e 416 euro alla Croce Rossa Italiana Comitato di Correggio.

«Una rassegna che in sole sei serate è riuscita a portare a teatro una media di 400/450 persone a serata – spiegano dalla Pro loco – e che è stata frutto di una bella collaborazione. A contribuire a questa beneficenza sono state la Pro loco, con tutti i suoi volontari, ma anche le compagnie Arcobaleno di Fosdondo, Compagnia dal Surbet di Cognento e Canolo, Compagnia di Fazzano, Compagnia Amici di Mandrio, compagnia ospite la “Compagnia di San Vitale di Carpineti”».

Oltre a questo risultato se ne aggiunge un secondo ugualmente importante: sempre nel mese di maggio, infatti, i volontari della Pro loco hanno devoluto 3mila euro per acquisti di beni di prima necessità al Comune di Bomporto (Modena), comune alluvionato e terremotato. (s.p.)