Uffici aperti per richiedere le tessere elettorali e le carte d’identità
Per votare occorrono un documento di identità valido e la tessera elettorale, valida per 18 tornate elettorali, che è stata recapitata a tutti gli elettori. Solo coloro che votano per la prima...
Per votare occorrono un documento di identità valido e la tessera elettorale, valida per 18 tornate elettorali, che è stata recapitata a tutti gli elettori. Solo coloro che votano per la prima volta riceveranno a casa la tessera. I cittadini che ne siano sprovvisti o l'abbiano perduta, possono ottenere un duplicato rivolgendosi all'Ufficio Elettorale di via Toschi 27 (ufficio n. 16, tel. 0522.456072 oppure 456067), aperto anche oggi dalle 7 alle 23. Anche gli elettori sprovvisti di carta di identità, o in possesso di quella scaduta, possono rivolgersi agli sportelli dell'ufficio Anagrafe di via Toschi 27, sempre dalle 7 alle 23. Gli elettori che hanno gravi difficoltà fisiche nell’esprimere il voto possono chiedere di essere accompagnati all'interno della cabina da un altro elettore.
Per evitare che per ogni elezione si debbano produrre dei certificati medici, è possibile richiedere che sulla tessera elettorale venga messo un timbro che attesti l'handicap permanente. Sono considerati elettori affetti da grave infermità i ciechi, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o da gravi impedimenti agli arti superiori che non consentono di esprimere autonomamente il voto. Per informazioni e richieste è possibile recarsi oggi dalle 8 alle 20 nella sede poliambulatori ex Inam in via Monte San Michele 8.