Gazzetta di Reggio

Reggio

CARPINETI

Decine di cacciatori dell’Atc3 puliscono boschi e aree verdi

Decine di cacciatori dell’Atc3 puliscono boschi e aree verdi

CARPINETI. Decine di cacciatori a ripulire i boschi di Carpineti dai rifiuti e a sistemare il centro del paese. Grande successo per la giornata ecologica, promossa dal Comune e dai cacciatori del...

26 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARPINETI. Decine di cacciatori a ripulire i boschi di Carpineti dai rifiuti e a sistemare il centro del paese. Grande successo per la giornata ecologica, promossa dal Comune e dai cacciatori del settore F dell’Atc Re3, la zona venatoria collinare. Gli ecoselettori hanno operato sia nelle zone boschive di Marola, San Vitale, Savognatica e Regigno sia nel nell’area verde nel centro del capoluogo, attorno al parco pubblico.

In questo modo è stata di fatto ampliata la superficie del parco pubblico stesso, dove in futuro potranno essere così creati nuovi percorsi pedonali. A questo lavoro si aggiunge poi la più consueta attività della bonifica del territorio dai rifiuti abbandonati e della sistemazione di sentieri e aree verdi.

«Un lavoro che gli ecoselettori hanno svolto con grande impegno, senso, civico e rispetto dell’ambiente negli ultimi cinque anni», commenta l’assessore all’Ambiente carpinetano Vanni Malvolti. «Un particolare elogio va fatto ai coaudiovatori Giampiero Galeotti ed Emore Violi per la disponibilità, la professionalità e la collaborazione dimostrate. A tutti i partecipanti, va il nostro grande ringraziamento». (adr.ar.)