Gazzetta di Reggio

Reggio

Fuoristrada in un burrone ferito ragazzo di 22 anni

Fuoristrada in un burrone ferito ragazzo di 22 anni

Villa Minozzo: Cristian Catrini è stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Parma Stava percorrendo un sentiero sterrato, è stato recuperato dai vigili del fuoco

26 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VILLA MINOZZO (Reggio Emilia)

Il fuoristrada, in moto oppure anche in auto a quattro ruote motrici, si rivela sempre pericoloso anche perché spesso praticato in sentieri dell’Appennino non omologati o non sicuri. Purtroppo, anche ieri, si è registrato un incidente dalle gravi conseguenze.

E’ stato infatti ricoverato all’ospedale Maggiore di Parma il giovane Cristian Catrini, di 22 anni, che ieri pomeriggio è rimasto coinvolto in un incidente mentre stava percorrendo un sentiero sterrato nella zona di Coriano, alla guida del suo Suzuki a trazione integrale.

L’incidente è accaduto ieri pomeriggio poco dopo le 16 quando, per cause in corso d’accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Villa Minozzo, il giovane ha perso il controllo del proprio mezzo che si è rovesciato in un dirupo adiacente il sentiero sterrato.

Il giovane autista è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo del suo fuoristrada, e alcuni amici, che lo stavano seguendo, hanno immeditamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Castelnovo Monti che sono riusciti a estrarre il ferito dalle lamiere mentre la centrale operativa del 118 inviava sul posto l’ambulanza della Croce Verde di Villa Minozzo, l’automedica da Castelnovo Monti e l’elicottero del Soccorso Alpino, giunto da Pavullo.

Estratto dall’auto, Cristian Catrini è stato affidato alle cure dei sanitari e quindi caricato sull’elicottero che lo ha trasportato all’ospedale Maggiore di Parma.

I medici si sono riservati la prognosi, ma le sue condizioni non sono gravi: nel violento impatto, infatti, Catrini ha riportato varie fratture a una spalla e a un braccio.