Gazzetta di Reggio

Reggio

casalgrande

Istituita la “zona 30” a Veggia

CASALGRANDE. Attenzione per chi transita in via Radici a Veggia, in una delle zone più delicate e trafficate, il tratto centrale che porta sino alla rotonda con via Statale. Da oggi, infatti, verrà...

26 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASALGRANDE. Attenzione per chi transita in via Radici a Veggia, in una delle zone più delicate e trafficate, il tratto centrale che porta sino alla rotonda con via Statale. Da oggi, infatti, verrà inserito un limite massimo di velocità di 30 km orari nel tratto di via Radici, nella zona centrale della frazione di Veggia, compreso tra il civico numero 36 e la rotatoria con Via Statale, al fine di aumentare le condizioni di sicurezza della frazione.

La decisione dell’amministrazione comunal è arrivata dopo tante segnalazioni ed un’attenta valutazione urbanisti dell’area.

Si tratta infatti di una zona particolarmente trafficata, perché utilizzata per il collegamento Castellarano – Sassuolo/Casalgrande. Inoltre vi sono lungo la via numerose attività commerciali, che generano un forte flusso di pedoni e autovetture in manovra e parcheggio. (adr.ar.)