Gazzetta di Reggio

Reggio

Notte bianca dello sport la Quattro Porte fa il pieno

Notte bianca dello sport la Quattro Porte fa il pieno

Centinaia i reggiani scesi in piazza per partecipare a un evento sempre più ricco Non solo agonismo ma anche tanta voglia di stare insieme e rendere viva la città

26 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA

Doveva essere la Notte Bianca dello sport. E così è stato. Non ha deluso la 38esima edizione della Quattro Porte che ha visto sabato sera il cuore della città pacificamente invaso da famiglie al completo, bambini, sportivi o semplicemente da quanti hanno voluto trascorrere una serata di festa. Aldilà dell’aspetto competitivo che ha in ogni caso raccolto tantissimi iscritti alle gare agonistiche sempre molto combattute.

E chi è sceso in piazza richiamato dal fascino delle Quattro Porte lo ha fatto nella convinzione di prendere parte ad un evento sportivo ma soprattutto a una grande festa cittadina. Perché anche questa edizione della maratona delle Quattro Porte ha dimostrato di avere numerosi assi da giocare: dai corsi dedicati ai bambini della Croce Verde a mercato del contadino organizzato dalla Coldiretti, dall’agriaperitivo alla Bottega della Campagna Amica. E ancora musica con i ragazzi dell'Eden, il concorso di fotografia e la passeggiata per mamme e neonati "Portami con te".

Una Notte Bianca dello sport, quella organizzata dal Csi, che si propone anno dopo anno di costruire intorno alle gare una serie di appuntamenti e iniziative in grado di attrarre anche chi non è interessato all’aspetto puramente agonistico. E allora largo alle famiglie con passeggini al seguito, ma anche cagnolini al guinzaglio, protagonisti anche se senza pettorina di quello che vuole diventare sempre più un evento reggiano da segnarsi di anno in anno sul calendario.

E questa volta, complice una giornata estiva che ha fatto sudare e non poco i partecipanti alle gare, piazza Prampolini e le vie del centro sono state prese d’assalto da tantissimi reggiani con una grande voglia di esserci.