Gazzetta di Reggio

Reggio

Allegretti: «Da noi la fiscalità più bassa»

Allegretti: «Da noi la fiscalità più bassa»

Il neo sindaco: «Abbiamo due priorità, decidere se riutilizzare o meno la scuola e sistemare il teatro Spazio aperto»

27 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ROLO. Un plebiscito. Il nuovo sindaco di Rolo è Fabrizio Allegretti, assessore alle attività produttive nella passata legislatura guidata dall'ex sindaco Vanna Scaltriti.

La lista “Centro Sinistra per Rolo” ha ottenuto 1.423 voti pari al 72,16% mentre la lista “La strada del cambiamento” ha ottenuto 549 voti pari al 27,84%. Tante le schede bianche (83) e le schede nulle (71).

«Non poteva essere diversamente – ha esordito il nuovo sindaco Fabrizio Allegretti – Raccolgo l'eredità dell'ex sindaco Vanna Scaltriti che ha ben amministrato. D'altronde il Comune di Rolo ha sempre garantito i servizi per i cittadini con i quali c'è un buon rapporto. Da anni viene applicata la fiscalità più bassa».

Tra le priorità il sindaco Allegretti punta a completare la ricostruzione post-terremoto. «Dobbiamo decidere se riutilizzare l'edificio scolastico come scuola o destinarlo ad altri usi. C'è poi da sistemare il teatro “Spazio Aperto”».

Deluso invece Valentino Bellesia della lista “La strada del cambiamento”.

«E' stata una votazione bulgara – sottolinea –. Certo, per quel che mi riguarda posso solo dire che il risultato ottenuto dalla mia lista è ben al di sotto delle aspettative. Comunque mi sono complimentato con la nuova amministrazione e con il nuovo sindaco al quale auguro di amministrare con giudizio ed equità. Noi ci siamo presentati per la prima volta come lista civica e senza nessun appoggio da parte di partiti politici. E da questo punto di vista lo giudico un buon punto di partenza. Cercheremo di fare la nostra onesta opposizione e di portare avanti le idee del nostro programma nella speranza che possano essere condivise anche dal gruppo di maggioranza. Per il bene di Rolo». (m.p.)