Gazzetta di Reggio

Reggio

Bigi vince col 65% dei voti

Bigi vince col 65% dei voti

Aumento di un punto rispetto alle elezioni del 2009, due seggi a M5S e “Insieme”

27 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VEZZANO. Mauro Bigi si riconferma sindaco. Con 1648 voti, pari ad una percentuale del 64,83% dei votanti - un punto in più rispetto al 63,60 ottenuto nel 2009) vince le elezioni amministrarive. Le altre due liste, il “Movimento 5 Stelle” che aveva candidato Anna Maria Blancato (voti 476 pari al 18,73%) e “Insieme per cambiare”, che aveva presentato come candidata sindaco Manuela Venturi (voti 418, pari al 16,74%) finiscono quasi alla pari ed esprimeranno quindi due consiglieri ciascuna.

Il sindaco Mauro Bigi commenta favorevolmente la sua riconferma e ribadisce che «è stato premiato il lavoro compiuto nei cinque anni e il rinnovamento dei componenti la sua squadra. Ovviamente qualche timore lo avevo sull’esito finale ma alla luce dei primi dati scrutinati mi sono tranquillizato. Nei prossimi giorni comunicheremo i nomi dei componenti della nuova giunta e ci metteremo subito al lavoro, partirà il cantiere delle scuole di La Vecchia e quello sempre della scuola di Vezzano provvedimento Renzi».

«Sono soddisfatto della sconfitta del Movimento 5 Stella a livello nazionale – conclude – sono stati bocciati i toni e gli argomenti usati o in campagna elettorale».

Per onore di cronaca l’assessore uscente Nicola Ilari non è stato eletto.

Domenico Amidati