Gazzetta di Reggio

Reggio

rifondazione

Tasselli è fuori «ma il risultato per noi è positivo»

CORREGGIO. Unico escluso con 508 voti è Gianni Tasselli di Rifondazione Comunista. E nonostante la sua percentuale (3,7%) sia cresciuta rispetto agli anni passati, questo non gli permetterà di...

27 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. Unico escluso con 508 voti è Gianni Tasselli di Rifondazione Comunista. E nonostante la sua percentuale (3,7%) sia cresciuta rispetto agli anni passati, questo non gli permetterà di accedere in consiglio comunale.

Nonostante la sconfitta amministrativa, però, Tasselli, guarda in grande e commenta con gran soddisfazione il risultato raggiunto. «Il nostro è un dato positivo e che cresce – dice – e per cui dobbiamo ringraziare i nostri elettori che ci hanno sostenuto e che ci hanno permesso di portare i nostri voti alle europee. Infatti, se guardiamo in grande, all’Europa, questo è un grandissimo risultato». Per quanto riguarda Correggio, invece, rimane un po’ di rammarico, specie per la mancanza (voluta) di coalizioni.

«Noi avremmo voluto convergere a sinistra ma qualcuno non ha voluto... e il risultato è stato quello che abbiamo visto e, per la prima volta, il Pd non vince a Correggio. Su questo dato c’è da riflettere. E anche se noi non abbiamo raggiunto i voti necessari per entrare in consiglio comunale, ora qualcuno dovrà sobbarcarsi i grossi problemi della città di Correggio». (s.p.)