Gazzetta di Reggio

Reggio

Volpi si è imposto in volata su Costi

Volpi si è imposto in volata su Costi

Ha prevalso non senza brividi sul giovane avversario che era stato a lungo in vantaggio nello spoglio delle schede

27 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TOANO. Poteva sembrare un compito semplicem quello di Vincenzo Volpi, alla guida della lista Amministrare con la Gente, perché a Toano era contrapposto ad una lista con molti giovani e che è apparsa veramente civica, senza appoggi partitici. Ma in questa tornata, gli appoggi partitici, specialmente per le liste alternative al centrosinistra, hanno contato poco, e durante lo spoglio, arrivati i dati dei primi due seggi, il candidato Andrea Costi è stato a lungo in vantaggio. Alla fine Volpi si è imposto con il 51,46% dei voti.

«Ringrazio tutti quelli che ci hanno dato fiducia – afferma il nuono sindaco – e cercheremo di esserne all’altezza, se possibile anche utilizzando spazi di collaborazione che credo possano esserci con i ragazzi di Toano Virtuosa».

La lista di Volpi era un mix tra volti nuovi e quattro consiglieri uscenti della giunta di Michele Lombardi. «Sono stati tutti confermati dalle preferenze – conclude Vincenzo Volpi – e credo che questo possa essere letto come un attestato del buon lavoro svolto in questi anni. Grazie comunque a tutti i componenti della nostra lista, il lavoro di ognuno è stato importante». (l.t.)