Caro-bollette, un incontro per imparare a risparmiare
SAN POLO. Sapevate che spegnere due oggetti già spenti può far risparmiare 15 euro all’anno? Sono tante le piccole ma grandi azioni quotidiane per ridurre l’importo delle tre principali bollette di...
SAN POLO. Sapevate che spegnere due oggetti già spenti può far risparmiare 15 euro all’anno? Sono tante le piccole ma grandi azioni quotidiane per ridurre l’importo delle tre principali bollette di casa (gas, luce e acqua). Come fare, verrà svelato, stasera, alle 21, nella sala comunale polivalente di Pontenovo, nel primo dei due incontri pubblici organizzati dal Comune sul tema del risparmio energetico.
In particolare sono due i temi: “Cara Bolletta”, tre strade per ridurre i costi delle bollette di casa con Alberto Sirotti, esperto in risparmio energetico, che metterà a disposizione anche uno spazio pratico-dimostrativo sulle tecnologie d’illuminazione domestica efficiente; secondo argomento sarà il “Piano d’azione per l’energia sostenibile” con Giovanni Ferrari, consulente Paes (Pianificazione ambientale energetica sostenibile). Il secondo incontro su “Come risparmiare energia in edilizia”, si terrà mercoledì 4 giugno, alle 21, con Alex Lambruschi dell’università di Ferrara e delegato Anab, Associazione di architettura bioecologica.