Gazzetta di Reggio

Reggio

IL PROGRAMMA

Concerti, giochi e attrazioni in ogni angolo della città

Concerti, giochi e attrazioni in ogni angolo della città

SCANDIANO. Il programma 2014 è ricchissimo. In piazza Spallanzani, dalle 21 ci sarà lo spettacolo di giocoleria di Gianni Risola, nei panni di “Otto Panzer”. A seguire, il clown acrobata Valentin in...

29 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Il programma 2014 è ricchissimo. In piazza Spallanzani, dalle 21 ci sarà lo spettacolo di giocoleria di Gianni Risola, nei panni di “Otto Panzer”. A seguire, il clown acrobata Valentin in “Professor Zweistein” e due momenti dedicati al teatro di strada, con Teatro è Liberta e Peter Weyel. Sul retro della statua di Spallanzani, ci saranno giochi da piazza con materiali poveri.

In piazza Libertà si inizia col teatro di strada per proseguire con l’acrobatica aerea di Martina Nova e il contorsionismo di Irene Betti. La danza protagonista in piazza I Maggio, con le dimostrazioni delle scuole di danza Iron Club Gym, Polisportiva Scandianese, Danza e movimento Asd, New Academy “Dance for life” e Ritmo Caliente.

In via Tognoli l’installazione partecipata “100% facce di cotone” della cooperativa Raptus, per raccontare il lavoro di mesi di ragazzi nel laboratorio di stencil art a cura del Progetto Giovani e del Progetto On. Nel banchetto vi saranno esibizioni di ballo hip hop, dj set e alcoltest. Ben due gli appuntamenti in via Magari, con il drive-in a due posti di Elia Orsi, all’interno di una vecchia Fiat 500 originale, e l’allestimento di Pangea “La gentilezza è rivoluzionaria”.

Nella rocca del Boiardo, invece, troveranno spazio gli stand dei progetti Eurock Academy musica e C-Tag Arte. Saranno numerosi anche i concerti in vari punti del centro.

In piazza Nuovo Mondo si esibirà Labbend, i The Stumble suoneranno tra piazza Libertà e corso Garibaldi e i Jack, affiancati da Laura Mars, in corso Vallisneri. I The Outriders saranno in via Matteotti, i Deep Hoax in via Fogliani, i Barlume in corso Garibaldi (zona Sisley), Willy Betz e i Tacchini Selvaggi in corso Garibaldi, e i Four Tramps in via Crispi. (adr.ar.)