Gazzetta di Reggio

Reggio

«Elio per una Notte bianca da record»

«Elio per una Notte bianca da record»

Scandiano: sabato la quinta edizione di Wow, gli organizzatori del Comune si aspettano il “tutto esaurito”

29 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Elio, decine di spettacoli e concerti, un’attesa di pubblico da primato per celebrare l’avvio dell’estate. Sabato va in scena la quinta edizione di “Wow”, la notte bianca di Scandiano, dalle 19 sino alle 3 del mattino, con un programma densissimo, che trasformerà il centro storico in una raffica di teatri, palchi e mini-arene. L’amministrazione comunale punta a superare i record di presenze, di 25mila persone, affidandosi al concerto di Elio e le Storie Tese, una delle più conosciute band italiane, celebri per la loro musica, la loro ironia e per le partecipazioni televisive del cantante. Gli “Elii” suoneranno a mezzanotte in piazza Fiume, nel momento più atteso, anticipato dalla diretta di K-Rock, che proprio in piazza racconterà la serata con quattro conduttori, Mirko Colombo, Lorenzo Immovilli, Giacomo Iotti e Giulia Guendalini. E dai concerti dei Babel di Fabrizio Tavernelli e i Ladolcevita.

«Questa è l'edizione che si annuncia più bella, e quella per cui puntiamo al maggior numero di presenze», raccontano il sindaco Alessio Mammi, appena riconfermato, e l’assessore uscente Matteo Nasciuti, che ha seguito la parte organizzativa nei mesi scorsi.

«Le risposte sono già molto buone, tutti gli alberghi della zona hanno già fatto il tutto esaurito, e stiamo mobilitandoci per accogliere tutte le persone da fuori – spiegano – Perché la Notte Bianca è un momento importante per tutto l’indotto scandianese, per l’accoglienza, la gastronomia e per le nostre aziende, che possono presentarsi».

«E dobbiamo dire grazie anche agli sponsor, fondamentali per questo evento e per tutte le manifestazioni dell’estate: perché Wow non fa storia a sé, apre l’estate che sarà viva e intensa, da qui a settembre».

Sarà anche un momento importante per il volontariato: «Ci saranno tutti i banchetti e gli stand di raccolta fondi di tutte le associazioni del territorio. Molte delle quali ci danno anche un grande contributo alla parte organizzativa, per la gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico».

La festa sarà molto variegata, con bar, negozi e ristoranti aperti sino a tardi, per godersi il centro storico e un programma per tutti i gusti, per precisa scelta: «E’ un evento per tutte le età, dai bambini ai giovani, fino agli anziani. Ci saranno tante attrazioni, tante possibilità di divertirsi e di godersi Scandiano, che prende un’atmosfera magica», concludono Mammi e Nasciuti.

In caso di maltempo – anche se le previsioni sono buone – la Notte Bianca al completo (concerto di Elio incluso) verrà recuperata il 14 giugno.

Adriano Arati