Gazzetta di Reggio

Reggio

Ligabue, via al nuovo tour ultimi biglietti per l’Olimpico

Ligabue, via al nuovo tour ultimi biglietti per l’Olimpico

Concluse le prove sul mega palcoscenico allestito al Campovolo di Reggio appuntamento a Roma con i primi concerti di “Mondovisione 2014”

29 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. I reggiani hanno avuto il piacere di un "assaggio" grazie al mega palcoscenico allestito al Campovolo per le prove generali. Ma da domani si fa sul serio: allo stadio Olimpico di Roma prende il via "Mondovisione Tour - Stadi 2014" la nuova avventura musicale di Luciano Ligabue che si preannuncia com un autentico rock show. La prima data romana è sold out, mentre per la seconda (31 maggio) sono disponibili gli ultimi biglietti (www.ticketone.it e punti vendita TicketOne). Allo stadio Olimpico i cancelli si apriranno dalle 14.30, a seconda della tipologia di biglietto acquistato (Prato barMario ore 14.30; Prato ore 15; Curve/distinti barMario ore 15; Curve/distinti 15.30; Monte Mario barMario 16.30; Monte Mario 17), il concerto avrà inizio alle ore 21.30, così come in tutte le successive tappe del tour, per permettere al pubblico di vivere le emozioni sonore e visive di uno show pensato per essere goduto “al buio”.

Le altre date. Queste le altre date del tour dopo Roma: il 6 giugno (sold out) e il 7 giugno (sold out) allo stadio San Siro di Milano; l’11 giugno (sold out) e il 12 giugno allo stadio Massimino di Catania; il 12 luglio allo stadio Euganeo di Padova; il 16 luglio allo stadio Artemio Franchi di Firenze; il 19 luglio allo stadio Adriatico di Pescara; il 23 luglio allo stadio Arechi di Salerno; il 6 settembre allo stadio Nereo Rocco di Trieste; il 9 settembre allo stadio Olimpico di Torino; il 13 settembre allo stadio Dall'Ara di Bologna; il 20 settembre all’Arena Della Vittoria di Bari.

La band e i cantanti. Nel tour Luciano Ligabue sarà accompagnato sul palco dal “Gruppo”, la sua band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso). Brunori Sas, Il Cile, Daniele Ronda e Paolo Simoni sono i quattro artisti che apriranno i concerti del tour a Roma e poi a Milano.

La radio ufficiale. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “Mondovisione Tour” e seguirà tutte le tappe del tour negli stadi con un pre-show in diretta dalle ore 19.30 alle ore 20.30: “Radiofreccia Live”.

“Il muro del suono”. Intanto è in rotazione radiofonica “Il muro del suono”, nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti “Mondovisione” (dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei” e “Per sempre”). Il video del brano è stato girato in un capannone abbandonato dello stabilimento Reggiane di Reggio Emilia, con la regia di Riccardo Guernieri. Il video è online su tutti i canali web di Ligabue. Info www.ligachannel.com e www.fepgroup.it