Ligabue, via al nuovo tour ultimi biglietti per l’Olimpico
Concluse le prove sul mega palcoscenico allestito al Campovolo di Reggio appuntamento a Roma con i primi concerti di “Mondovisione 2014”
REGGIO. I reggiani hanno avuto il piacere di un "assaggio" grazie al mega palcoscenico allestito al Campovolo per le prove generali. Ma da domani si fa sul serio: allo stadio Olimpico di Roma prende il via "Mondovisione Tour - Stadi 2014" la nuova avventura musicale di Luciano Ligabue che si preannuncia com un autentico rock show. La prima data romana è sold out, mentre per la seconda (31 maggio) sono disponibili gli ultimi biglietti (www.ticketone.it e punti vendita TicketOne). Allo stadio Olimpico i cancelli si apriranno dalle 14.30, a seconda della tipologia di biglietto acquistato (Prato barMario ore 14.30; Prato ore 15; Curve/distinti barMario ore 15; Curve/distinti 15.30; Monte Mario barMario 16.30; Monte Mario 17), il concerto avrà inizio alle ore 21.30, così come in tutte le successive tappe del tour, per permettere al pubblico di vivere le emozioni sonore e visive di uno show pensato per essere goduto “al buio”.
Le altre date. Queste le altre date del tour dopo Roma: il 6 giugno (sold out) e il 7 giugno (sold out) allo stadio San Siro di Milano; l’11 giugno (sold out) e il 12 giugno allo stadio Massimino di Catania; il 12 luglio allo stadio Euganeo di Padova; il 16 luglio allo stadio Artemio Franchi di Firenze; il 19 luglio allo stadio Adriatico di Pescara; il 23 luglio allo stadio Arechi di Salerno; il 6 settembre allo stadio Nereo Rocco di Trieste; il 9 settembre allo stadio Olimpico di Torino; il 13 settembre allo stadio Dall'Ara di Bologna; il 20 settembre all’Arena Della Vittoria di Bari.
La band e i cantanti. Nel tour Luciano Ligabue sarà accompagnato sul palco dal “Gruppo”, la sua band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso). Brunori Sas, Il Cile, Daniele Ronda e Paolo Simoni sono i quattro artisti che apriranno i concerti del tour a Roma e poi a Milano.
La radio ufficiale. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “Mondovisione Tour” e seguirà tutte le tappe del tour negli stadi con un pre-show in diretta dalle ore 19.30 alle ore 20.30: “Radiofreccia Live”.
“Il muro del suono”. Intanto è in rotazione radiofonica “Il muro del suono”, nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti “Mondovisione” (dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei” e “Per sempre”). Il video del brano è stato girato in un capannone abbandonato dello stabilimento Reggiane di Reggio Emilia, con la regia di Riccardo Guernieri. Il video è online su tutti i canali web di Ligabue. Info www.ligachannel.com e www.fepgroup.it