Gazzetta di Reggio

Reggio

DOMANI

Sciopero del trasporto pubblico

La protesta indetta dall’Usb contro le “privatizzazioni selvagge”

29 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





REGGIO. E’ stato indetto per domani uno sciopero generale nazionale dei trasporti di 24 ore da parte dell’organizzazione sindacale Usb lavoro privato.

L’adesione allo sciopero da parte dei lavoratori di Seta potrebbe dar luogo a disagi per quanto riguarda la regolarità del servizio di trasporto pubblico nel bacino provinciale reggiano, con le modalità di seguito elencate. Lo sciopero del servizio urbano ed extraurbano si terrà dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 fino al termine del servizio stesso. Per quanto riguarda il personale di ufficio e addetti agli impianti fissi lo sciopero sarà per l’intera giornata.

Il servizio riprenderà regolarmente con le corse che inizieranno dopo il termine delle eventuali astensioni dal lavoro. Per ogni ulteriore informazione è a disposizione degli utenti il servizio telefonico di Seta al numero 840 000 216.

Lo sciopero è stato proclamato dall’Usb «contro le privatizzazioni selvagge, contro la precarizzazione e l’aumento dell’età pensionabile, per una vera politica d’investimenti nella sicurezza e nella qualità del trasporto pubblico locale».