Gazzetta di Reggio

Reggio

Camminata per imparare a non fumare

Oggi dalle 9 alle 13 negli ospedali dell'Azienda Usl verrà offerto il test del monossido di carbonio (per vedere il grado di intossicazione dal fumo). Sarà distribuito materiale informativo su come...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Oggi dalle 9 alle 13 negli ospedali dell'Azienda Usl verrà offerto il test del monossido di carbonio (per vedere il grado di intossicazione dal fumo). Sarà distribuito materiale informativo su come smettere di fumare e verranno consegnati i bavaglini “Tutta vita e niente fumo” alle neo mamme. Il divieto di fumo, applicato da tempo in tutti i locali all'interno dell'ospedale, è stato recentemente e progressivamente esteso anche alle aree esterne immediatamente adiacenti ai principali ingressi.

Sempre oggi la Lilt propone un gruppo di cammino per ricordare che muoversi all'aria aperta oltre che salutare rappresenta una buona strategia per allontanarsi dall'abitudine della sigaretta. Punto di partenza alle 9 al chioschetto del parco delle Caprette per partire alle 10 in direzione del centro città, dove confluiranno gli studenti delle scuole che da anni partecipano alle attività di prevenzione. Arrivo in piazza Fontanesi.