Gazzetta di Reggio

Reggio

Due feriti e traffico in tilt per uno scontro frontale

di Elisa Pederzoli
Due feriti e traffico in tilt per uno scontro frontale

Scandiano: l’incidente è avvenuto sulla sp 467 tra Pratissolo e Bosco La donna è rimasta intrappolata all’interno dell’abitacolo della sua auto

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. E’ di due feriti il bilancio del grave incidente registrato ieri mattina sulla provinciale 467 tra Pratissolo e Bosco, che per oltre due ore ha tenuto bloccato il traffico su una delle principali strade di collegamento tra Scandiano a Reggio, con code lunghe qualche chilometro.

Tutto è successo verso le 10. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia municipale dell’Unione Tresinaro Secchia, una Renault Clio con alla guida Silvana Rovatti (26enne di Casalgrande), che viaggiava in direzione Scandiano, si è scontrata con un furgone Renault Master guidato da Rosario Russo, 47enne di Reggio.

L’impatto è stato violentissimo. La piccola utilitaria dopo lo scontro è schizzata nel fosso che costeggia la strada. La donna è rimasta intrappolata all’interno, nell’abitacolo accartocciato trasformatosi improvvisamente in una trappola.

Per liberarla è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La centrale operativa del 118 ha fatto alzare in volo anche l’elisoccorso. Il velivolo è arrivato da Parma.

Dopo le prime cure sul posto, le condizioni della donna sono apparse subito serie: ha riportato un grave trauma cranico e altre fratture. Ma per fortuna non è stato necessario il trasferimento in elicottero e l’ambulanza l’ha trasportata al Santa Maria Nuova. Ferito più lievemente l’altro conducente.

Gli agenti della Municipale si sono occupati dei rilievi, per cercare di ricostruire le cause dello scontro.