Gazzetta di Reggio

Reggio

CASTELNOVO MONTI

Identità visiva e curriculum due laboratori creativi

CASTELNOVO MONTI. Nell’ambito del progetto provinciale On-Laboratorio creativo itinerante, due nuovi workshop saranno attivati ad inizio giugno a Castelnovo, organizzati in collaborazione dall’amminis...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELNOVO MONTI. Nell’ambito del progetto provinciale On-Laboratorio creativo itinerante, due nuovi workshop saranno attivati ad inizio giugno a Castelnovo, organizzati in collaborazione dall’amministrazione comunale e dal Centro Giovani “Il Formicaio”. I due corsi saranno su temi interconnessi, ma sarà possibile frequentarli anche separatamente. Il primo si svolgerà sabato 7 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, nella Sala Informatica della Croce Verde, a Palazzo Ducale. Il tema sarà l’identità visiva: l’obiettivo sarà analizzare gli elementi principali che caratterizzano nella società attuale un sistema d’identità visiva e fornire i mezzi per poter progettare e promuovere i propri oggetti di comunicazione, e ampliare la propria riconoscibilità in modo coordinato e coerente. Il workshop sarà tenuto da Lucia Catellani.

Il secondo workshop è invece in programma sabato 14 giugno, dalle 14 alle 18 al Centro Giovani di via don Pasquino Borghi, e tratterà il tema del biglietto da visita. Il workshop sarà tenuto da Silvia Rovatti. Entrambi i workshop sono gratuiti, ma prevedono un numero massimo di iscritti: l’iscrizione è obbligatoria. La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito www.onlab.re.it, e per informazioni è possibile telefonare al numero 0522-610276 o scrivere a ccqs@comune.castelnovo-nemonti.re.it. (l.t.)