Gazzetta di Reggio

Reggio

trasporti

Molti disagi anche a Reggio per lo sciopero

Ha provocato qualche disagio anche a Reggio e provincia lo sciopero di 24 ore indetto ieri dal sindacato Usb nel trasporto aereo e pubblico locale contro le privatizzazioni nel settore del trasporto...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Ha provocato qualche disagio anche a Reggio e provincia lo sciopero di 24 ore indetto ieri dal sindacato Usb nel trasporto aereo e pubblico locale contro le privatizzazioni nel settore del trasporto pubblico.

«I dati sulle adesioni dei lavoratori all’azione di sciopero nella fascia mattutina confermano il forte segnale già lanciato delle alte adesioni allo sciopero di ieri nelle ferrovie, che ha visto punte del 70% in diverse città – scrive in una nota il sindacato stesso – A Bologna oltre il 70% degli autobus è rientrato nei depositi, e la percentuale di treni Tper soppressi nei servizi regionali risulta dai primi dati altrettanto alta, insieme ai lavoratori della Sosta, delle biglietterie e degli appalti».

Secondo i dati diffusi dal sindacato, l’adesione sarebbe stata importante anche nel resto della regione, Reggio compresa.

Qui, sempre secondo quanto diffuso dal sindacato, il 90% dei lavoratori Seta e pressochè la totalità di quelli di Til avrebbero aderito alla manifestazione. Con qualche difficoltà e ritardi, inevitabilmente, per chi ieri doveva servirsi dei mezzi di trasporto del servizi pubblico.