Gazzetta di Reggio

Reggio

CADELBOSCO SOPRA

Per il sindaco Tania Tellini giunta a maggioranza “rosa”

CADELBOSCO SOPRA. Cristina Corradini, Luisa Carbognani, Claudia Di Sano, Mauro Davoli e Boris Soncini: sono questi i nomi della nuova giunta del Comune di Cadelbosco. La neo eletta sindaco, Tania...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CADELBOSCO SOPRA. Cristina Corradini, Luisa Carbognani, Claudia Di Sano, Mauro Davoli e Boris Soncini: sono questi i nomi della nuova giunta del Comune di Cadelbosco. La neo eletta sindaco, Tania Tellini, ha così nominato la squadra che la accompagnerà per i prossimi cinque anni di amministrazione e che prevede incarichi full time per le tre donne assessori e part time per i due uomini. Questi ultimi scelti in quanto sono i candidati uomini al Consiglio comunale che, domenica scorsa, hanno ottenuto maggiori preferenze.

Nel dettaglio, Cristina Corradini (48 anni), uscente assessore della giunta Cavalchi, ricoprirà il ruolo di vicesindaco e di assessore ai diritti e solidarietà, scuole a cultura; Luisa Carbognani (46 anni), ex presidente della Commissione servizi sociali, sanità e assistenza del Comune di Reggio, sarà assessore al welfare, alle politiche sociali e sanitarie e alle pari opportunità; l'ingegnere ambientale Claudia Di Sano (39 anni) si occuperà di patrimonio, efficientamento energetico, lavori pubblici e attività produttive; l'educatore Mauro Davoli (29 anni) diventa assessore con delega ai giovani, alla partecipazione e comunicazione e alle attività sportive; infine, l'imprenditore Boris Soncini (45 anni) sarà responsabile della sicurezza, della valorizzazione delle frazioni e del volontariato. Il sindaco, uscente assessore all'ambiente e all'urbanistica, tratterrà a sé le deleghe riguardanti bilancio e tributi, ambiente, urbanistica, edilizia privata, affari generali e personale.

Lucia Cuccurese