reggio
cronaca

La voce di Violetta Zironi nel “magico mondo di Oz”

La giovane reggiana che ha spopolato a XFactor canterà la colonna sonora del nuovo film di animazione in uscita nelle sale cinematografiche il 12 giugno


01 giugno 2014


Chi preconizzava per lei un futuro da popstar per ora si è sbagliato. Violetta Zironi, la diciannovenne cantante reggiana che ha letteralmente spopolato all’ultima edizione di X Factor, giungendo terza nella durissima competizione del talent show musicale di Sky, ha per ora scelto un’altra strada, decisamente più artistica e meno commerciale. La sua voce sarà quella di Doroty, la protagonista de “Il magico mondo di Oz”, un film d’animazione in uscita nelle sale il prossimo 12 giugno. Si tratta di una sorta di remake a cartoni animati, tratto dall’opera di Roger Stanton Baum, discendente di Frank Baum, l’autore del romanzo “Il mago di Oz” a cui si è ispirato il film del 1939. Nella versione originale, la voce di Dorothy è di Lea Michele, nota al pubblico soprattutto per la serie tv "Glee".

Per l’occasione, Violetta, che interpreterà una colonna sonora scritta, tra gli altri, da Bryan Adams, è senza l’ukulele, lo strumento che l’ha resa famosissima proprio a X Factor. Uno strumento a cui Violetta tornerà comunque presto: «Sto lavorando a un progetto discografico che uscirà a breve. Sarà un po’ particolare. Spero che piaccia ai miei fan. Ovviamente con l’ukulele» ha detto recentemente la giovane cantante reggiana in una intervista rilasciata a RaiNews.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.