«Un’iniziativa sui cui puntiamo anche in vista dell’Expo 2015»
CASTELNOVO MONTI. «È una manifestazione in cui crediamo, vorremmo recuperarne lo spirito dei primi anni, e anche riorganizzarla in un’ottica più comprensoriale». Il sindaco di Castelnovo, Enrico...
CASTELNOVO MONTI. «È una manifestazione in cui crediamo, vorremmo recuperarne lo spirito dei primi anni, e anche riorganizzarla in un’ottica più comprensoriale». Il sindaco di Castelnovo, Enrico Bini, esprime tutto il proprio appoggio al Festival CittaSlow, che inaugurerà sabato. «Per noi si tratta di un evento importante: crediamo che la prospettiva per il futuro possa essere una sua dimensione allargata, che coinvolga maggiormente l’Unione dei Comuni dell’Appennino, perché l’intero territorio esprime dei prodotti enogastronomici di eccellenza. Inoltre stiamo già lavorando in vista della Expo 2015, che sarà una importantissima vetrina alla quale saremo presenti, anche attraverso il Festival Cittaslow».
Conclude Bini: «L’edizione di quest’anno vede la partecipazione di nuove Cittaslow, ed accanto alle specialità tipiche ci saranno tante attività collaterali, soprattutto musicale. L’idea è di recuperare lo spirito delle prime edizioni della manifestazione, e di proporre non solo il nostro paese e la sua accoglienza, ma un territorio più ampio che ha veramente nel settore agroalimentare le sue massime eccellenze, ma che ha anche forti legami con la filosofia delle Città del buon vivere». (l.t.)