Furti a raffica, ecco la mappa dei pirati del Po
Gualtieri: il caso verrà portato dal sindaco alla giunta dell’Unione dei Comuni. Le Gev chiedono l’acquisto di una barca da usare per la sorveglianza del fiume
GUALTIERI (Reggio Emilia). Nel corso del summit tra Comune, forze dell’ordine, guardie ecologiche volontarie, concessionari dei posti barca e pescatori – svoltosi venerdì in municipio sui “pirati del Po”, autori di furti di motori, barche, pesca di frodo e furti sulle auto di pescatori e turisti – è emersa una mappa dei luoghi in cui sono avvenuti gli episodi malavitosi.
Alcuni pescatori hanno segnalato furti di motori nella lanca di Brescello; altri hanno sottolineato i tanti furti di motori alla nautica del Lido Po di Boretto. Fausto Daolio e altri pescatori di Gualtieri hanno evidenziato i furti sulle auto all'Isola degli Internati, oltre a quelli dei motori nei pressi del Porto Vecchio, usato dai ladri come base per parcheggiare i furgoni su cui caricare la merce. Alcuni pescatori di Guastalla hanno segnalato furti di motori al Lido Po nei pressi della Canottieri Eridano.