Aggredisce l’ex e la sua famiglia con una catena durante “Miss Anguria”
Novellara: l’uomo era già finito nei guai per stalking e aveva il divieto di avvicinarsi alla donna, è stato arrestato dai carabinieri
NOVELLARA (REGGIO EMILIA). Ha aggredito la sua ex, la figlia della donna e il nuovo compagno di quest'ultima prima a maleparole, poi “armandosi” di una catena per le biciclette e colpendoli al volto e al capo. Per questo, un uomo di 61 anni di Novellara è stato arrestato dai carabinieri: l’episodio è avvenuto in centro, mentre in paese era in corso “Miss Anguria”.
L’uomo non è nuovo a episodi del genere. Qualche tempo fa, infatti, aveva iniziato a vessare con atti persecutori la sua ex compagna e chiunque avesse a che fare con lei. Un comportamento che gli era già costato diversi provvedimenti giudiziari finalizzati a tutelate l’incolumità delle vittime: aveva il divieto di avvicinarsi al luogo di dimora e di lavoro della donna e di sua figlia ed era obbligato a mantenersi ad una distanza superiore ai 200 metri dalle stesse.
Il mancato rispetto di questi provvedimenti aveva poi portato l’autorità giudiziaria a emettere nei suoi riguardi anche il provvedimento cautelare dell’obbligo giornaliero di firma in caserma. Ma tutto questo, evidentemente, non è bastato per convincere l’uomo a calmarsi.
Domenica sera verso le 22 ha incrociato per strada l’ex in compagnia della figlia e del compagno. La donna stava passando sotto i portici di piazza Unità d’Italia, in quel momento colma di gente in occasione della manifestazione. Alla loro vista, il 61enne, che si trovava nei pressi di un bar, ha preso a gridare contro la coppia in particolare, aggredendoli poi violentemente con una catena per bicicletta.
I due, feriti e sanguinanti, sono stati soccorsi da alcuni passanti. Nel frattempo, sono arrivati i carabinieri che hanno arrestato l’uomo.