“Le avventure di Fagiolino” nel giardino del castello
MONTECCHIO. Giunge al termine, stasera, la rassegna dei “Martedì Montecchiesi”. A partire dalle 21.30, nel giardino del castello medievale, la compagnia Teatro del drago metterà in scena “Le...
MONTECCHIO. Giunge al termine, stasera, la rassegna dei “Martedì Montecchiesi”. A partire dalle 21.30, nel giardino del castello medievale, la compagnia Teatro del drago metterà in scena “Le avventure di Fagiolino”. La storia racconta di Fagiolino, uno dei più ricchi agricoltori del regno di Tracia, che aiuta la bella principessa del regno, Altea, a riappropriarsi della voce dopo che il perfido Mago Norandino le ha lanciato un anatema. Fagiolino, aiutato dalla fata Alcina, andrà prima a rubare la nocciolina magica al diavolo Farfarello e poi a guarire la principessa. Alla fine affronterà anche il mago Norandino, a suon di randellate. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno del castello medievale. Ingresso libero.
A partire dalle ore 19, poi, avrà luogo “Arte sotto le stelle”, il mercatino serale dell’ingegno e creatività a cura dell’associazione Montecchio Insieme, che riempirà piazza della Repubblica. In giro per il centro, inoltre, si potranno trovare negozi aperti e distese estive nei locali.