Imu agevolata se la casa va al figlio
L’Irpef non aumenta. Domani il consiglio discute di Tari e Iuc
SAN POLO. Il bilancio di previsione 2014 verrà esaminato dal consiglio comunale di San Polo domani, giovedì 31 luglio, dalle 20, nella sede municipale.
Tra le peculiarità del bilancio sampolese sottolineate dall’amministrazione locale, gli investimenti sul risparmio energetico con i lavori già iniziati alle scuole elementari e per l’illuminazione pubblica, la riqualificazione del centro del paese con la messa in sicurezza delle vie di accesso (via Togliatti, via don Borghi e via De Gasperi).
Inoltre, nel regolamento per l’Imu, verrà inserita l’aliquota agevolata per le case date in comodato d’uso dai genitori ai figli o viceversa. Nessun aumento Irpef è previsto per i servizi a domanda individuale che continueranno ad essere erogati ed è confermata l’aliquota agevolata per le attività produttive.
All’ordine del giorno del consiglio comunale anche il regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti (Tari), il piano finanziario e le tariffe 2014; il regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale unica (Iuc); la determinazione degli interessi attivi e passivi per i tributi locali, l’approvazione del tasso di copertura dei servizi a domanda individuale, il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari con la determinazione dei prezzi di cessione delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive. Infine sarà discussa la convenzione per l’esercizio in forma associata del servizio di segreteria tra il Comune di San Polo e il Comune di Fornovo di Taro (Parma).