Gazzetta di Reggio

Reggio

luzzara

La caserma di Pietrastornina intitolata al brigadiere Iscaro

La caserma di Pietrastornina intitolata al brigadiere Iscaro

LUZZARA. Alla cerimonia di commemorazione del Brigadiere Capo Pasquale Iscaro, che si è svolta lunedì in via Soragna a Luzzara, oltre alle alte cariche dell'Arma dei Carabinieri era presente anche...

1 MINUTI DI LETTURA





LUZZARA. Alla cerimonia di commemorazione del Brigadiere Capo Pasquale Iscaro, che si è svolta lunedì in via Soragna a Luzzara, oltre alle alte cariche dell'Arma dei Carabinieri era presente anche il maresciallo Franco Rianna, comandante della stazione dei carabinieri di Pietrastornina (Avellino), paese natale di Iscaro, al quale è stata intitolata anche la caserma locale. La cerimonia si è aperta con l'intervento del vicesindaco Mirco Terzi.

«Per me che sto per concludere l'esperienza amministrativa, questa è un'occasione particolare visto che in questi anni il rapporto con il personale della stazione locale dei carabinieri è stato pressochè quotidiano, specialmente col maresciallo Angelo Mazzolani ma non conoscevo tutto il lavoro fatto di relazioni che impegnano questi uomini. E proprio questo - ha concluso Terzi - penso sia il faro che ha spinto un padre di famiglia a sacrificare la propria vita per garantire alla sua comunità, sicurezza, protezione e legalità». Ad organizzare l'evento è stato il capitano del Comando di Guastalla Stefano Pedroni. Presente anche il funzionare della Prefettura di Reggio, Massimo Danielli, gli alpini del gruppo "Valgranda" di Reggio, i comandanti delle stazioni carabinieri della Bassa reggiana ed esponenti dell’Anpi, dell'Anc di Guastalla e Reggio. (m.p.)