Luca Vecchi sarà a Bologna per commemorare la strage
REGGIO EMILIA. Sabato 2 agosto, a Bologna, il sindaco di Reggio Luca Vecchi parteciperà alla cerimonia di commemorazione del 34esimo anniversario della strage alla stazione ferroviaria, avvenuta nel...
REGGIO EMILIA. Sabato 2 agosto, a Bologna, il sindaco di Reggio Luca Vecchi parteciperà alla cerimonia di commemorazione del 34esimo anniversario della strage alla stazione ferroviaria, avvenuta nel 1980. Come segno istituzionale di rispetto e partecipazione verrà inoltre esposto il gonfalone della città di Reggio Emilia.
Ma l’amministrazione comunale reggiana non si accontenta, come ogni anno, di essere presente a Bologna in occasione della cerimonia di commemorazione.
Per ricordare la strage non mancano gli appuntamenti organizzati in città.
Venerdì primo agosto, infatti, in ricordo della strage bolognese, in piazza Martiri del 7 Luglio, a Reggio, farà tappa la staffetta podistica Milano-Brescia-Bologna “per non dimenticare” organizzata in collaborazione con l'Anpi reggiana. Intorno alle 19 sarà la presidente del consiglio comunale Emanuela Caselli ad accogliere i podisti a nome del Comune dell’intera cittadinanza.