Gazzetta di Reggio

Reggio

albinea

«Collegamento con Scandiano, vittoria del centrodestra»

«Collegamento con Scandiano, vittoria del centrodestra»

ALBINEA. «Albinea e Scandiano finalmente collegate grazie al recente ampliamento della linea pubblica: è un grandissimo risultato ottenuto dall’opposizione ad Albinea». Con un comuniacto diffuso a...

19 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALBINEA. «Albinea e Scandiano finalmente collegate grazie al recente ampliamento della linea pubblica: è un grandissimo risultato ottenuto dall’opposizione ad Albinea».

Con un comuniacto diffuso a firma di Davide Ganapini e Alessandro Carrara, il Centrodestra di Albinea sottolinea come «l’ampliamento della linea è stato proposto dal gruppo consiliare di centrodestra nei primi giorni del 2013».

«L’allora gruppo consiliare “Il popolo della Libertà” depositava un ordine del giorno da discutere in consiglio comunale ad Albinea con l’obiettivo di permettere agli studenti del territorio di scegliere fra gli istituti di Reggio e il Gobetti di Scandiano in piena libertà, senza essere obbligati a optare per l’opzione Reggio a causa dell’assenza di trasporto pubblico per Scandiano».

«Il 28 gennaio – scrivono Ganapini e Carrara – l’ordine del giorno viene approvato all’unanimità da tutti i gruppi consiliari. Oggi, finalmente, la nostra idea è diventata realtà: Albinea e l’istituto Gobetti sono collegati e gli studenti non hanno più problemi di trasporto, grazie al potenziamento della linea 1, realizzato su nostro suggerimento. Il ruolo del consigliere d’opposizione non è facile: le decisioni importanti sono quasi sempre di competenza della giunta e non del consiglio. Il nostro compito – scrivono i consiglieri – è quello di monitorare l’operato dell’amministrazione cercando, laddove sia possibile, di apportare migliorie sfruttando il programma elettorale da noi preparato. Ci riusciamo di rado perché le nostre proposte vengono spesso aprioristicamente bocciate, ma quando ce la facciamo – come in questo caso – è corretto che la cittadinanza sia al corrente di chi ha fatto la proposta, l’ha voluta e ottenuta».