Nuovi corsi di formazione indetti dalla Croce Arancione
MONTECCHIO. Inizierà il prossimo 6 ottobre il corso di formazione per aspiranti volontari di emergenza organizzato dalla Pubblica Assistenza croce Arancione di Montecchio che, attraverso questi...
MONTECCHIO. Inizierà il prossimo 6 ottobre il corso di formazione per aspiranti volontari di emergenza organizzato dalla Pubblica Assistenza croce Arancione di Montecchio che, attraverso questi corsi, cercherà di arruolare nuove figure da inserire nel proprio organico.
Tanti i gli argomenti trattati dai formatori tra cui traumi, infarto, malori ed in particolare arresto cardiaco ed uso del defibrillatore di cui sempre più spesso si sente parlare per le sue applicazioni anche al di fuori del soccorso domiciliare, come ad esempio in ambito sportivo.
È opportuno ricordare come il volontariato nella Pubblica Assistenza è a titolo gratuito ma ha un grandissimo impatto sociale, sia per l'importanza del servizio, sia per la capacità di mettersi al servizio degli altri. Per questo, come sempre, servono figure motivate, capaci di mettersi a disposizione di una Pubblica cha ha radici lontane col territorio montecchiese - e anche fuori visto che si è insediata anche a Cavriago - ed, ovviamente, della comunità. Info: formazione@crocearancione.re.it. (a.z.)