Gazzetta di Reggio

Reggio

scandiano

Si parla di lavoro col ministro Poletti

Si parla di lavoro col ministro Poletti

SCANDIANO. Oggi si parla di lavoro e di inserimento giovanile nelle professioni con il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, a Scandiano. A partire dalle 18.30 la Rocca...

19 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Oggi si parla di lavoro e di inserimento giovanile nelle professioni con il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, a Scandiano.

A partire dalle 18.30 la Rocca dei Boiardo ospiterà infatti “Prima il lavoro – Da garanzia giovani al decreto lavoro – quali politiche attive per creare occupazione”, un incontro con Poletti e con il presidente della Ceramica Casalgrande Padana Franco Manfredini, incentrato sul progetto “Garanzia Giovani”, il piano italiano dell’occupabilità per le persone di età compresa fra i 18 e 29 anni. Un percorso pensato per opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro per i giovani in questa fascia di età.

L’evento, che è gratuito ed aperto al pubblico, si terrà nel salone d’onore della Rocca dei Boiardo e prevede i saluti del sindaco scandianese Alessio Mammi, l’introduzione della deputata reggiana del Pd Antonella Incerti, componente della Commissione Lavoro della Camera. Dopo i saluti e le introduzioni di rito, alle 19 circa toccherà agli interventi di Poletti e del presidente della Casalgrande Padana Franco Manfredini. A moderare l’incontro, il giornalista Gabriele Franzini. Per informazioni contattare l’ufficio di gabinetto del sindaco di Scandiano, in corso Vallisneri 6, al telefono, numero: 0522-764215 o tramite mail all’indirizzo: segreteria.sindaco@comune.scandiano.re.it. (adr.ar.)