Un ciclo di incontri all’oratorio per parlare di fede
CASTELNOVO MONTI. Un capitolo importante della offerta formativa pianificata dalla diocesi di Reggio Emilia e Guastalla per il 2014-2015 riguarderà l’Appennino. Per i tre vicariati della montagna,...
CASTELNOVO MONTI. Un capitolo importante della offerta formativa pianificata dalla diocesi di Reggio Emilia e Guastalla per il 2014-2015 riguarderà l’Appennino. Per i tre vicariati della montagna, infatti, è in programma una scuola di formazione teologica che ha l’obiettivo di dare una formazione permanente di base agli operatori pastorali, ai catechisti e agli educatori, ma che è aperta a tutti coloro che siano interessati.
“In Gesù Cristo il nuovo umanesimo” è il titolo della serie di incontri che inizieranno l’8 ottobre, all’oratorio don Bosco, vicino alla chiesa della pieve, e che proseguiranno per 8 mercoledì consecutivi, sempre dalle 20.30 alle 22. Saranno serate di approfondimento della fede, attraverso incontri biblici, lezioni teologiche, percorsi su tematiche pastorali e spirituali.
Al termine del seminario potrà essere rilasciato un attestato di frequenza, valido anche come aggiornamento per gli insegnanti di religione. Gli incontri vedranno partecipare in veste di relatori Giovanna Bondavalli, don Daniele Moretto, Adriano Nicolussi e don Luciano Luppi. Per partecipare agli incontri è necessaria l’iscrizione, che può essere effettuata scrivendo all’indirizzo mail sft.appenninoreggiano@gmail.com, o telefonando al numero 333-5457512. La sera del 5 ottobre poi, sempre all’oratorio don Bosco, alle 20.30 si terrà una serata informativa per illustrare tutto il corso. (l.t.)