Gazzetta di Reggio

Reggio

A fuoco un materasso, lo spengono i vicini

A fuoco un materasso, lo spengono i vicini

Gualtieri: incendio in un appartamento di Santa Vittoria, i proprietari al pronto soccorso per controlli

1 MINUTI DI LETTURA





GUALTIERI. Sono stati attimi di terrore quelli vissuti, giovedì sera, da marito e moglie residenti in via Gramsci a Santa Vittoria di Gualtieri. Un incendio, infatti, è divampato mentre i due erano in casa, in un appartamento al secondo piano della palazzina al civico 5.

Erano da poco passate le otto e mezza quando le fiamme, probabilmente provocate da un mozzicone di sigaretta, hanno avviluppato il materasso del letto della coppia, incenerendolo.

I coniugi si sono accorti del fumo e hanno iniziato a chiamare aiuto. Ma, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, sono arrivati i vicini di casa.

Muniti di estintore sono piombati nell’appartamento e hanno spento le fiamme prima che il focolaio si espandesse alle altre stanze.

All’arrivo dei vigili del fuoco, l’incendio era già stato domato e i pompieri hanno solo provveduto alla verifica della sua completa estinzione. Grazie al provvidenziale intervento dei vicini, il rogo è stato fermato prima che causasse gravi danni e nessuno è rimasto ferito. Le due persone presenti nell’appartamento sono state comunque portate al pronto soccorso per tutti gli accertamenti del caso.